PALAGIANO SICURA
- civicosette
- 28 apr 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo confortati! Ci giunge una relazione sulla sicurezza del nostro paese. La scrive - e la condivide con la coalizione Civicosette - un nostro concittadino professionista ed esperto di sicurezza. Ci conforta una constatazione: i punti essenziali su cui verte la relazione tecnica sono presenti e strutturati nel programma C7.
"- L'Amministrazione dovrà impegnarsi sul fronte delle diseguaglianze per evitare che si creino o si aggravino condizioni di marginalità sociale. Spetta all'ente pubblico garantire la sicurezza sociale attraverso la legalità e la trasparenza dell'azione amministrativa la promozione di una cultura della legalità e dell'inclusione sociale a partire dalla scuola. - La cura degli spazi pubblici, aumento della presenza degli operatori della sicurezza in un'ottica di ascolto del cittadino e di prevenzione del disagio. - Un obiettivo prioritario è quello di migliorare la dotazione strumentale del corpo di Polizia Municipale ed una maggiore presenza della Polizia Municipale sul territorio. - Occorre coinvolgere attivamente la cittadinanza e le associazioni di volontariato attraverso le forme previste dalla legge in un progetto che li possa vedere attivi nella tempestiva segnalazione di ogni forma di degrado e di insicurezza. - Sarà favorita la costituzione di comitati e associazioni di cittadini nella gestione e manutenzione di spazi pubblici anche in funzione di un maggior presidio sul territorio (...)"
Questi alcuni punti della relazione inviataci. In qu

esta ottica la coalizione Civicosette parla da tempo di COMITATI DI QUARTIERE, di DOTAZIONE E PRESENZA delle Forze dell'Ordine in particolare della Polizia Municipale, del NONNO VIGILE... e di tanto altro. In tal modo Palagiano cambia, in questo modo con #LasignaSindaco #PalagianoPuó.
(Staff) Domiziano LASIGNA Candidato Sindaco Coalizione Civicosette
Комментарии