ORA SPEZZIAMO LA CATENA
- civicosette
- 5 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Mi rendo conto che in politica la coerenza destabilizza più di qualunque strategia comunicativa. Mi rendo conto di quanto sia difficile per i nostri competitori proporre argomenti che si contrappongano ai contenuti e alle soluzioni che andiamo spiegando da tempo. Giustamente come fai quando non riesci a proporre per costruire? Devi provare a distruggere! E qui abbiamo a che fare con professionisti, specialisti dell'intrigo.
Tempo addietro i "calunniatori seriali" disegnavano scenari surreali e collocavano alle spalle di civicosette chiunque della vecchia guardia. Con serenità e nel rispetto di ognuno abbiamo atteso che la neve - come fosse un "gelato" al sole - iniziasse a sciogliersi. Oggi basta guardarsi intorno per riconoscere le solite mascherine!
Oggi - visto che i sarcofagi locali si sono collocati un po' ovunque - i ciarlatani che fanno? Pescano nomi da fuori paese per confondere la gente, per provare a delegittimare; Per loro è tempo di sottendere e rilanciare ipotesi strampalate, perché poi alla fine - taluni - sono abituati a fare politica in questo modo: senza identità, senza coerenza, senza dignità.
Il progetto Civicosette - per buona pace dei ciarlatani - resta un progetto libero, indipendente ed autonomo, che nasce tra la gente ed è per la gente. I "NO" che abbiamo detto rappresentano il primo atto politico che Civicosette ha messo in campo e ne siamo fieri!
Allora torno a guardarmi in giro e vedo - ad oggi - "predestinati" che pare abbiano aperto a tutto e al suo contrario, provando a giocarsi la carta "del civismo trasversale a tutti i costi". Invocano a gran voce "la gavetta" confondendo - ancora una volta - la politica con la carriera professionale, non comprendendo che la Politica è servizio, è competenza, è volontà, non è mestiere!
Poi vedo l'ex vicesindaco targato Tarasco che in preda alla smania di convergenze (anche qui) "trasversalissime", miracolosamente accorda forze di partito inconciliabili ed opposte. Ora aspettiamo che l'ultima palla (di gelato) si sciolga! Tocca attendere qualche giorno per capire dove il triumvirato PD si collocherà e tutto sarà molto più chiaro! Il tempo non lo si inganna con le parole.
Palagiano oggi (più che mai) ha bisogno di proposte serie, studiate! Ha bisogno di responsabilità e di coerenza. I comici, i trapezisti, gli animatori turistici che facciano show, la politica è un’altra cosa! Questa gente ha già abbondantemente contribuito a devastare questo paese.
Domiziano LASIGNA Candidato Sindaco Coalizione Civicosette
Comments