top of page

Viti Del Prete
Il mio impegno in C7 scaturisce da un’esigenza, cioè sperare nel futuro, credere nella vita, credere in un progetto, investire le mie energie in una nuova storia d’amore, quella con il mio paese.
Io, di storie d’amore in realtà, ne conosco una bellissima ed è quella che vivo quotidianamente con la mia famiglia. Prima di ogni altro impegno, sono una MAMMA, per nulla particolare, al contrario, una NORMALE mamma che ha vissuto due parti di impareggiabile dolore e gioia.
I miei figli sono nati in Congo e poi sono rinati dal mio cuore che ha ospitato con infinito amore la loro lunga gestazione.
La mia famiglia è dunque per me, la prima vera COMUNITÀ in cui mettere in atto una serie di dinamiche che mi sono servite inizialmente nella mia professione, SECONDA COMUNITÀ, fatta di studenti e nuove famiglie, colleghi e collaboratori e nell’esperienza associativa, ancora una NUOVA COMUNITÀ in cui operare e crescere e di conseguenza pensare di poter provare a passare da un impegno SOCIO CULTURALE CIVILE ad un progetto SOCIO POLITICO ISTITUZIONALE.
Ma allora, qual è il futuro in cui spero, il progetto in cui credo?
La Coalizione Civico 7 e Domiziano Lasigna possono aiutarci a riscoprire il coraggio di “vivere fuori dal frigo, perché tutto NON rimanga così com’è!”.
Non è più tempo di stare fermi a guardare, occorre provare a cambiare, allevare idee, insieme ai nostri figli, insegnando loro la purezza delle intenzioni e il coraggio di affermarle in ciascuna delle COMUNITÀ in cui si troveranno civilmente a vivere.

bottom of page